Realab laboratorio analisi, un'azienda tutta al femminile
Emiliana Rastelli, chimico e Alessandra Rastelli, biologa: due sorelle che da dipendenti sono diventate imprenditrici aprendo Realab, laboratorio analisi cliniche e microbiologiche a Piacenza.
Dopo aver conseguito le rispettive lauree in Chimica e Biologia hanno iniziato subito la loro carriera che in oltre vent’anni di attività le ha portate a maturare la scelta di aprire un loro centro analisi. A fine 2017 è iniziata così la nuova avventura che, grazie all’esperienza e alla passione per il proprio lavoro, ha fatto sì che in poco tempo Realab diventasse un punto di riferimento importante per la città. La scelta di avere il laboratorio di analisi all’interno ci permette di garantire un servizio rapido e puntuale. Abbiamo cercato di comprendere i bisogni delle persone sviluppando offerte che comprendono pacchetti specifici per le diverse fasce d’età e sesso, oltre ad offrire il servizio di prelievi a domicilio.
Eseguiamo esami del sangue classici come emocromo,glicemia , colesterolo ecc., esami di microbiologia come urinocoltura e tamponi faringei, ma anche esami di specialistica avvalendoci di collaborazioni validissime. Un’azienda al 100% femminile, non solo per la proprietà, ma anche per il team, composto esclusivamente da donne.
EMILIANA E ALESSANDRA RASTELLI CI RACCONTANO
IL LORO LABORATORIO ANALISI
Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono Realab?
Quali sono i vostri punti di forza?
Il fatto di avere un’attività tutta al femminile ha rappresentato una difficoltà?
Assolutamente no, anzi, abbiamo creduto in noi stesse e in quello che sappiamo fare e cerchiamo di superare con coraggio le tensioni e le inquietudini che ogni tanto si presentano.
Chiara Gobbi
Monica Zanella
Dott.ssa Giada Daniela Muraca
Daniela Salini
Dott. Flavio Mazzocchi
Dott.ssa Alessandra Rastelli
Biologa – Direttore tecnico
Dott.ssa Emiliana Rastelli
Chimico